Tour in gondola

Un tour in gondola rappresenta una tipica esperienza per entrare nel pieno della venezianità. E’ uno dei diversi modi di curiosare Venezia: offre, infatti, una prospettiva che a bordo di un vaporetto o di un taxi non si avrebbe. L’essere sul filo dell’acqua, passare sotto i ponticelli che attraversano i canali interni di Venezia o magari navigare in Canal Grande e farsi trasportare da un abile vogatore, non è cosa di tutti i giorni. Diciamolo, tornare a casa dopo un viaggio a Venezia senza aver nemmeno provato un tour in gondola, lascia un’incredibile amarezza.

tour in gondola
Gondole in cavana presso il ponte di Rialto (Foto: Archivio personale)

Se vuoi approfondire la storia della gondola, la sua evoluzione e altre interessanti notizie a riguardo, ti invito a leggere questo articolo

VENETO INSIDE

VENETO INSIDE è il portale che gestisce informazioni e prenotazioni per tutta la regione Veneto, con particolare riguardo alla città di Venezia.

MUSEMENT

MUSEMENT si occupa di prenotazioni di diversi servizi, come eventi, musei, attività e tour. E' presente in tutta Europa.

GONDOLIERI TRAVEL

La storica cooperativa di gondolieri "Daniele Manin" si occupa, grazie all'agenzia GONDOLIERI TRAVEL, di prenotazioni di tour in gondola. In questo caso, il tour può essere costruito su misura anche in base ad eventuali a ricorrenze degli ospiti, come compleanno, anniversari, etc.

Rispondi